PRIMA O POI LE BALLE DEL GOVERNO (REALE O FIGURATO) VENGONO SCOPERTE.

  1.  A scoperchiare le forze nascoste dall’Istat è stata la Banca Centrale europea che in un report pubblicato un paio di mesi fa ed in questi giorni una rielaborazione della Fondazione Giuseppe Di Vittorio è tornata sull’argomento nel silenzio dei TgRai e dei giornali leccac… Infatti l’Istat per considerarli occupati è sufficiente che abbiamo svolto anche solo UN’ORA di lavoro nella settimana di riferimento. Stando così le cose, in Italia nel 2016, il numero dei disoccupati, secondo l’Istat, si è fermato a 3 milioni mentre, effettivamente, erano almeno più del doppio, circa 7 milioni.
  2. Anche il trucchetto della rottamazione delle cartelle di Equitalia  ha aumentato solo fittiziamente le risorse oggi ma le ridurrà per il futuro. Intanto la macchina anti evasione dell’Agenzia delle Entrate continua a rallentare come ha certificato la Corte dei Conti nell’ultimo suo rapporto annualeMENTRE IL DEBITO PUBBLICO NONOSTANTE LE DICHIARAZIONI OTTIMISTICHE di Pier Carlo Padoan che spera di trovaren posto in Europa, E’ ARRIVATO NELL’ULTIMA RILEVAZIONE DI BANCHITALIA A 2.278,9 MILIARDI.
  3. Il governo e la sua maggioranza di ballisti, nel corso della notte tra l’1 ed il 2 luglio, zitti zitti, si sino fatti la legge per far sì che ai fannulloni dei parlamentari SCATTASSE IL VITALIZIO SOLO DOPO 2 ANNI E MEZZO DI LEGISLATURA. Naturalmente, anche in questo caso, NESSUN Tg ne ha parlato, tutti ossequienti al potere delinquenziale della politica!              
  4. Matteo Renzi, lo stesso che si proporrebbe di candidare Napoli a sede delle Olimpiadi del 2028, e che conduce la rassegna stampa “Ore Nove” con la quale si proporrebbe di lanciare informazione e dialogo con i suoi prossimi elettori, il 7 luglio ha avuto solo circa 2.000 spettatori, neanche il numero dei suoi militanti; hanno tutti disertato i suoi sproloqui. Stessa sorte anche per la rivista  “Democratica”.
  5. Finiti gli APPALTI SENZA GARA all’Expo di Sala, Eataly di Oscar Farinetti,amico e sodale di Renzi,secondo Stefano Feltri che lo ha scritto su “il Fatto Quotidiano” di ieri, avrebbe i Bilanci in rosso.

 

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Balle rosse e gialle. Contrassegna il permalink.