LE ALCHIMIE DI PIER CARLO PADOAN: SE SON ROSE FIORIRANNO!!!

(Per Carlo Padoan)

     Chi ha buona memoria ricorda che nel 2016 l’Ufficio Parlamentare di Bilancio bocciò le rosee stime di Padoan sugli effetti della finanziaria.

     I conti del 2017 sono slittati di giorno in giorno sino a ieri tardi e non sappiamo se anche questa manfrina sia dovuta al timore di nuove bocciature sui conti.

     La scusa ufficiale è stata attribuita alla mancanza delle revisioni dei dati Istat 2015/2016.

    Ma si sa che l’Istituto di statistica li aveva anticipati al governo sin dal tardo pomeriggio di giovedì. Quindi si presume che, come al solito, i problemi del governo riguardano il futuro, cioè la legge di stabilità per il 2018 che deve essere in Parlamento entro il 15 ottobre. Non è ancora noto se il ritardo sia da attribuire, anche quest’anno  ad uno scontro con l’Ufficio Parlamentare di Bilancio. Staremo a vedere se il governo ieri sera è riuscito ad approvare il Def.

     Ancora a tarda sera, ieri si sussurava che dei 19,6 miliardi necessari per scongiurare gli aumenti dell’IVA (clausole di salvaguardia) ne mancavano, ancora da trovare, ben 7.

    Verificheremo cosa ha deciso ieri sera il governo di ufficiale.                                                                                                                        

 

 

 

 

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in DEF 2018: seson rose fioriranno., Rispetto delle regole. Contrassegna il permalink.

Una risposta a LE ALCHIMIE DI PIER CARLO PADOAN: SE SON ROSE FIORIRANNO!!!

I commenti sono chiusi.