25APRILE 1945 FESTA DELLA LIBERTA’ E DELLA DEMOCRAZIA!

profumo di donna

     “””PER IL MIO CUORE BASTA IL TUO PETTO, PER LA TUA LIBERTA’ BASTANO LE MIE ALI“””    Pablo Neruda. 

      A qualcuno sembrerà superfluo celebrare ancora dopo 73 anni l’anniversario della LIBERAZIONE.

      E’ VERAMENTE COSI’?

      Alcune inchieste condotte nelle scuole italiane ci hanno fattocomprendere quanto e operchè le due fondamentali agenzie educative, FAMIGLIA e SCUOLA, siano state un vero r prooprio fallimento.

      Che cosa hanno insegnato genitori e nonni ai loro figli e nipoti sulla RESISTENZA e sulla LIBERAZIONE  dell’Italia dal NAZIFISCISMO? 

        Che cosa ha insegnato in merito la cosiddetta “buona scuola” del “cazzaro parolaio?

        Cosa prevedono i programmi del cosiddetto Ministero dell’istruzione che ha perso persino l’aggettivo di “pubblica” per poter così meglio sovvenzionare, foraggiare, quella privata a danno di quella pubblica sempre più poveraq nelle…

View original post 229 altre parole

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Rispetto delle regole. Contrassegna il permalink.