PABLO NERUDA: TI MANDERO’ UN BACIO COL VENTO.

profumo di donna

     Fredich, un mio caro amico giornalista mi ha fatto conoscere questa stupenda e delicatissima poesia del grande Pablo Neruda. 

        L’ho letta con molta attenzione anche nella versione YouTube e mi è sembrata la cosa più appropriata, attraverso il vento, farla giungere al mio piccolo Spillo che da ieri ha raggiunto i prati verdi del suo paradiso e non soffre più.

     Sono sicuro che mi perdoneranno sia Friedrich che Neruda e nessuno di voi si scandalizzerà spero. 

    Cliccare sul triangolino quando diventerà rosso per aprire il video.                          

View original post

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Rispetto delle regole. Contrassegna il permalink.