QUANDO IL “CUGINO” ARROGANTE CREDE CHE L’ITALIA SIA UNA COLONIA FRANCESE!

………………………………………….

 

       Credo che qualcuno, incominciando da me che lo sto facendo, dovrebbe  mandare a “fanc…” E.M. che si permette, in modo arrogante, di sostenere che  il nuovo governo che starebbe forse per nascere in Italia sarebbe composto da “””FORZE PARADOSSALI“””.

       Subito dopo il vertice dell’Unione europea a Sofia, si sarebbe permesso in conferenza stampa di commentare, nel silenzio tombale dei rappresentanti del governo italiano, la situazione del nostro Paese . 

        “””Bisogna accettare  quello che i popoli decidono e non so ancora quali saranno le posizioni del nuovo governo italiano. Quello che vedo ora sono forze eterogenee e paradossali che potrebbero allearsi. C’è ancora incertezza ma ho fiducia – bontà sua –  nel Presidente Mattarella che ha indicato il governo  che dovrà lavorare con l’Europa. L’Italia si aspetta ancora tanto dall’Unione europea, quindi dobbiamo prenderci i nostri rischi per costruire un’Europa che protegge ma è anche ambiziosa oltre che più democratica. Io sono pronto a farlo e sono sicuro che si può vincere la battaglia contro i dubbi e gli estremismi“””.

       Anch’io sono sicuro che gli ASINI riceveranno, è già in atto, la lezione che meritano dalla propria cittadinanza!                                             

 

                                                                            

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Un "cugino" che raglia!. Contrassegna il permalink.

Una risposta a QUANDO IL “CUGINO” ARROGANTE CREDE CHE L’ITALIA SIA UNA COLONIA FRANCESE!

  1. cordialdo ha detto:

    L’ha ribloggato su profumo di donna.

I commenti sono chiusi.