NEL NIDO SULLA TORRE GHIRLANDINA DI MODENA DUE PICCOLI FALCHI PELLEGRINI! STUPENDI!

profumo di donna

      Hanno voluto festeggiare insieme a noi tutti la giornata del 2 Giugno così cara al Popolo italiano!

      Sono due stupendi piccoloi falchi pellegrini nati  nel nido costruito dai loro premurosi genitori sulla cima della Torre della Torre Ghirlandina di Modena, Patrimonio dell’Unesco. 

     Ormai sono pronti per spiccare il  loro primo volo verso lo spazio ma, papà e mamma, e non solo loro, a Modena sono in ansia perchè si teme che non riescano a ritornare al nido dopo il loro primo volo.

      Preoccupato dall’ansia palpabile a Modena sulla sorte di questi due preziosissimi pennuti (E’ LA PFRIMA VOLTA CHE DOPO TANTI ANNI CHE LA COPPIA  E’ RIUSCITA A PORTARE A SCHIUSA LE SUE UOVA!).

     Il consiglio veterinario dell’AUSL  ed i Tecnici dell’Ufficio Diritti Animali INVITANO I CITTADINI QUALORA I DUE PICCOLI AL PRIMO VOLO DOVESSERO…

View original post 134 altre parole

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Rispetto delle regole. Contrassegna il permalink.