ANCHE DALLA DORF FESTA AD UNA MALGA PUO’ NASCERE L’INTERESSE PER L’AMBIENTE E PER LA NOSTRA SALUTE.

profumo di donna

     Ieri, 12 agosto, alla MALGA DI MAZIA, frazione di Malles Venosta,  si celebrava la festa annuale e c’era tanta gente non solo gli abitanti della frazione ma anche tanti abitanti delle altre frazioni insieme a tanti turisti di altre nazionalità e di tante regioni d’Italia.

     Ovviamente c’ero anch’io che nella frazione di Mazia per 20 anni ho trascorso le mie vacanze estive in particolare e, quindi, a parte i bambini,  conosco e sono conosciuto da tutti gli abitanti.

     Tra i tanti  che sono stati contenti di rivedermi (gli ultimi 8 anni ho trascorso le mia vancanze sempre in ALTA VAL VENOSTA, ma in altri comuni) c’è stato  un un giovane studente universitario, figlio di un mio ex collega, che conoscendo il mio interesse ed il mio coinvolgimento nelle battaglie passate e recenti per il rispetto dell’ambiente e contro l’uso incontrollato dei pasticidi che avvelenano…

View original post 1.244 altre parole

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Rispetto delle regole. Contrassegna il permalink.