PRIMA NEVE SULLE MONTAGNE DEL TRENTINO ALTO ADIGE.

profumo di donna

       Dopo la pioggia di ieri pomeriggio ed un forte calo termico, stanotte è arivata la prima neve sulle montagne del Trentino Alto Adige.

      In alcune Valli delle Dolomiti la neve è scesa fino a 1.200 m. come a San Candido ed a Sesto in Alta Val Pusteria.

     Oltre i 2.000, si è registrato un accumulo di neve di circa 30 cm, come sul rifugi della Val Baddia e della Val  Gardena. A 3.000 m di quota la temperatura è scesa a -8  gradi.

     A Bolzano stamani la temperatura era di 14 gradi con un vento piuttosto freddo da Nord.

     Anche in Alta Val Venosta è caduta la prima neve al di sotto dei 2.000m di quota e la temperatura sino a mezzogiorno, nonostante ci fosse stato il sole per tutta la mattinata, non ha superato i 18,5…

View original post 69 altre parole

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Rispetto delle regole. Contrassegna il permalink.