PARIGI CHAMPS ELYSEES. SCONTRI TRA GILET GIALLI E POLIZIA.

foto e fonte ANSA/PARIGI

Ad ondate successive, numerosi gruppi di manifestanti. inm gilet giallo, sono riusciti a raggiungere la “rue du Fauborg Saint Honorè done, al n.55, sorge il Palazzo dell’Eliseo anche se intorno erano allineati i blindati della polizia.

     Nel frattempo dalla vicina Champs Elysees, si continuano ad alzare nuvole di fumo nero per gli incendi di cvassonetti e veicoli di cantieri dati alle fiamme dai casseur.

     E’ ormai guerriglia nel centro di Parigi dove i  casseur, già attivi sin dalla mattina, hanno divelto i sampietrini  mentre insieme a loro sono arrivati anche un centinaio di esponenti dell’estrema destra e la polizia  è costretta a fare uso anche di granate assordanti per disperdere i manifestanti ed i “gilet gialli” chiedono a gran voce di incobnttrare il presidente della Repubblica Emmanuel Macron.

     Mentre il corrispondente da Parigi del TG3 Rai delle ore 12 era collegato in diretta per almeno quattro volte è stato costretto ad interrompere la cronaca per il fumo  causato dai lacrimogeni sparati dalla polizia.                                                                                                                                        

 

 

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in A Parigi "gilet gialli" contro polizia. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...