BRASILE: LE ULTIME ELEZIONI HANNO PRODOTTO EX MILITARE DI ORIGINE ITALIANA, JAR BOLSONARO, TRE MOGLI E CINQUE FIGLI I MAGGIORI FLAVIO (SENATORE), EDUARDO (CONSIGLIERE POLITICO) E CARLOS (MINISTRO OMBRA DELLA COMUNICAZIONE).

………………………………..

(Jair Bolsonaro – il suo modello è Berlusconi)

      Su “il Fatto Quotidiano” di oggi” Domenico De Masi, professore emerito di sociologia del lavoro presso l’Università La Sapienza di Roma, ha pennellato un articolo sulle ultime elezioni presidenziali in Brasile dal titolo “””COSI’ MARCIA L’EROTISMO MILITARE DI BOLSONARO“””.

                Tratteggiando le caratteristiche del Paese latinoamericano presenta una biodiversità, flora, fauna, clima e persone estremamente differenziata passando  dagli aborigeni dell’Amazzonia alla Embraer che costruisce gli aerei più moderni del mondo.

                Il Brasile come, l’Italia, ha un passato di un ventennio di  fascismo sulle spalle. Gli ultimi governi avevano portato al potere una democrazia compiuta, otto anni con la presidenza di centrodestra del prestigioso sociologo Cardosio; otto anni con la presidenza di sinistra del carismatico sindacalista LULA, messo in galera con accuse non provate ma impedendogli comunque di potersi candidare alle elezioni perchè sapevano che il POPOLO lo avrebbe rieletto; cinque anni ancora di sinistra della un po’ smunta Dilma Rousset messa in galera attraverso impeachment.

               Jair Bolsonaro, tre mogli e cinque figli, già ufficiale dei reparti di artiglieria e di paracadutismo, ininterrottamente dal 1991 ad oggi deputato del Partito Democratico Cristiano e successivamente del Partito Social Cristiano, sta cercando di formare un governo militare, chiaramente di stampo dittatoriale ma i benpensanti sperano sia una dittatura blanda!

              Lo sara? Per il popolo Brasiliano io lo spero ma non mi illudo!!!                          

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Democrazia o Dittatura militare?. Contrassegna il permalink.

Una risposta a BRASILE: LE ULTIME ELEZIONI HANNO PRODOTTO EX MILITARE DI ORIGINE ITALIANA, JAR BOLSONARO, TRE MOGLI E CINQUE FIGLI I MAGGIORI FLAVIO (SENATORE), EDUARDO (CONSIGLIERE POLITICO) E CARLOS (MINISTRO OMBRA DELLA COMUNICAZIONE).

  1. cordialdo ha detto:

    L’ha ribloggato su profumo di donna.

I commenti sono chiusi.