THAILANDIA SONO 5 I RAGAZZI RECUPERATI. GLI ALTRI FORSE IN GIORNATA.

profumo di donna

                                               (I soccorritori  fuori dalla caverna)

     Il primo ragazzo dell’operazione recupero della giornata è uscito stamattina presto dalla grotta Tham Luang.

       Stanno anche bene i 4 ragazzi recuperati ieri e ricoverati in ospedale per i controlli sanitari di rito dopo l’esperienza di tanti giorni al chiuso di una caverna sommersa dall’acqua.

     Da ieri, infatti, sarebbe cresciuto il livello dell’acqua ma ciò non dovrebbe pregiudicare le operazioni di recupero dei ragazzi che sono ancora prigionieri della grotta.

     Dall’esterno, custodito in una tenda, viene pompato l’ossigeno dai tecnici  

compresso in bombole da ben 13 tecnici che tengono aggiornato il livello dell’ossigenazione dell’ambiente ed anche del sangue dei ragazzi ancora prigionieri e dei soccorritori che hanno il compito di estrarli da…

View original post 28 altre parole

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Rispetto delle regole. Contrassegna il permalink.